Il nuovo impianto di Danone in Olanda utilizza tecnologie e processi avanzati in grado di ridurre notevolmente i consumi di energia e di acqua. Non solo. Si avvale di materie prime prodotte a livello locale o provenienti da Paesi vicini e gli scarti e i rifiuti vengono interamente recuperati.
Mese: Marzo 2019
Francesca, i segreti di una pasta speciale
Passione e rispetto per le tradizioni ma anche nuove intuizioni e voglia di innovare ascoltando le esigenze e i desideri dei consumatori. Forse è questa la ricetta del Pastificio Verrigni, dal 1898 gioiello del made in Italy di qualità.
Industria alimentare e innovazioni: le proposte di Bühler e Microsoft all’Hannover Messe
Oggi sono sempre più numerose e sofisticate le tecnologie che possono contribuire alla sicurezza alimentare e alla tracciabilità ma anche ridurre gli sprechi e i consumi energetici. All’Hannover Messe le propose di Buhler e Microsoft.
Cosa desiderano i consumatori e cosa vorranno domani? Le tecnologie scendono in campo
La nuova piattaforma di Tastewise utilizza l’intelligenza artificiale per aiutare produttori e ristoranti a soddisfare le esigenze e le aspettative dei consumatori.
Leadership al femminile per il Consorzio di Tutela della Pasta di Gragnano IGP
General Manager del Pastificio Liguori, oggi Aurora Casillo è anche Presidente del Consorzio di Tutela della Pasta Gragnano IGP.
Ma se invece dell’albero esistesse la pianta della cuccagna?
E’ resistente, chiede poco e dà molto, è il bambù risorsa versatile ideale per tanti settori industriali: dall’edilizia al tessile, all’alimentare.
Sprechi, risorse preziose nelle mani dei produttori
C’è un patrimonio di materie prime ricche di sostanze nutritive da valorizzare e Practical Innovation aiuta le imprese a creare nuove categorie di alimenti e di bevande.
Smart agricolture, le scelte di AGCO
Tecnologie aperte e integrabili per consentire a ogni agricoltore di scegliere liberamente il suo ecosistema digitale perfetto. Questa la strategia di AGCO Corporation.
Il legno, grande protagonista dell’economia circolare. Ritratto italiano
Il riciclo del legno fa bene all’ambiente e fa bene all’economia. Alcuni dati di una ricerca realizzata dal Politecnico di Milano “Il sistema circolare della filiera legno per una nuova economia”.
Larissa, dal marketing alle api
Fuga da New York? Non proprio. Ma sicuramente tutto nasce dalla presa di coscienza di voler vivere a contatto con la natura e da una passione, quella delle api, magiche custodi del nostro Pianeta. Così Larissa Meani crea la sua piccola, amata azienda Belè.