Conoscenze e scelte consapevoli possono favorire e sostenere la biodiversità e le nuove generazioni devono acquisire una nuova cultura del cibo, secondo Slow Food.
Mese: Maggio 2019
Novità in arrivo per i piccoli consumatori
Alimentazione e bambini. Il nuovo accordo di Plasmon con il Mipaaft e la nuova linea di snack di Danone per i bambini che soffrono di allergie alimentari.
Conoscere tutti i segreti del suolo e trovare soluzioni per proteggerlo: la sfida quotidiana di Roberta
I nostri centri di ricerca sono esempi di eccellenza a livello internazionale anche se sono davvero tanti i ricercatori e le ricercatrici che lavorano in silenzio. lontano dai riflettori. Roberta Farina del CREA è una di loro.
Cibi sani: il lavoro di Soul-K, che piace al mercato
Gli operatori del settore alimentare vogliono rispondere in modo tempestivo alle nuove esigenze dei consumatori, ma spesso la sfida è complessa. Per questo Andrea Cova ha creato la sua Soul-K. E le sue proposte stanno conquistando il mercato.
Etichette e date di scadenza: l’appello della Food and Drug Administration contro gli sprechi alimentari
Le diverse formulazioni delle date di scadenza sulle etichette creano confusioni e dubbi ai consumatori e contribuiscono agli sprechi alimentari. Questo l’allarme della Food and Drug Administration.
In Svezia la McDonald’s è pronta ad accogliere nuovi ospiti
La McDonald’s Sweden promuove una campagna di sensibilizzazione e crea un fast food in miniatura dedicato alle api per sollecitare l’impegno di tutti nella salvaguardia di questi insetti preziosi.
È boom del biologico negli Stati Uniti
Negli Stati Uniti sono sempre più numerosi i consumatori che scelgono prodotti biologici, alimentari e non. E in questo scenario si conferma decisivo il ruolo dei Millennial, sempre più attenti ai valori della trasparenza e della sostenibilità.
Il gruppo Bühler apre il suo nuovo campus per l’innovazione
Bühler ha aperto il suo nuovo centro dedicato alle attività di Ricerca e Sviluppo e il nuovo edificio è in linea con i valori che guidano le attività del gruppo: innovazione e sostenibilità.
Le scelte di Alice e il suo paese delle meraviglie
Dall’agricoltura alle fattorie didattiche, al suo ruolo di clown Campanellino: l’energia e la passione di Alice Scotti Marcello.
Vertical, Urban e Peri -Urban Farming: scenari in costruzione
Produrre cibo per tutti e in maniera sempre più sostenibile. Una sfida che sta portando alla definizione di nuovi modelli e nuove tecniche per ottimizzare l’utilizzo delle risorse.