Mese: Agosto 2019

Farm food o/e fast food?

L’inaugurazione del più grande campo realizzato su un tetto, a New York, a Sunset Park, fa riflettere sui vantaggi dell’Urban Farming come vera boccata di ossigeno per le nostre città inquinate. È anche un’ottima opportunità per produrre cibo di qualità in modo sostenibile, un cibo che arriva in poche ore dai campi alla tavola dei consumatori.

0 Shares

Proteine, alla ricerca di alternative per tutti

Il gruppo Bühler ha annunciato oggi l’apertura di un nuovo impianto per l’allevamento e la lavorazione dei tenebrio molitor, le tarme delle farine, insetti ricchi di proteine e di nutrienti, e Nestlé ha recentemente ampliato le sue proposte di carne a base vegetale. Cresce il fermento di iniziative in tema di proteine alternative. all’insegna della sostenibilità e di nuove opportunità di business.

0 Shares

Dal Portogallo una soluzione innovativa e sostenibile per essiccare le erbe

Ridurre i consumi energetici relativi all’essiccazione delle erbe era un obiettivo importante per l’azienda portoghese Under the Sun, Oggi grazie alla creazione di un innovativo sistema ibrido i costi dell’energia possono essere ridotti fino al 70% e si stanno prospettando anche nuove opportunità di business.

0 Shares

Più cibo nutriente per tutti: l’idea e il modello di business di Blendhub

Le polveri alimentari sono un’opportunità per integrare cibi freschi, ma possono essere anche la soluzione per chi ha carenze o esigenze dietetiche specifiche. Blendhub dal 1997 crede nelle potenzialità di questi prodotti e per contribuire a diffonderli a livello mondiale ha creato un suo modello di business “FoodIndustry 4.0” che può contare anche su unità mobili facilmente installabili ovunque.

0 Shares

Lotta agli sprechi alimentari, un buon lavoro di squadra aiuta

DoorDash, una società di San Francisco che consegna cibo a domicilio, offre i suoi servizi anche a ristoranti, locali e hotel per recuperare il cibo avanzato e renderlo disponibile alle persone bisognose. Per il successo del progetto è stata decisiva soprattutto la collaborazione con la società tecnologica Copia: l’integrazione delle rispettive piattaforme ha ottimizzato e esteso la gestione delle opportunità e ha consentito di ridurre in modo considerevole gli sprechi alimentari.

0 Shares

Perché Vertical Harvest è davvero speciale

L’idea nasce da tre donne che provengono da esperienze diverse: architettura, sostenibilità, inserimento nel mondo del lavoro di persone diversamente abili. Determinazione e tenacia alla fine fanno nascere Vertical Harvest, una serra innovativa, ma anche un nuovo modello sociale e di business, che punta su dipendenti semplicemente speciali ed entusiasti.

0 Shares