Mese: Settembre 2021

Patate, le frontiere del breeding nello stato del Michigan

Piante, continuano le ricerche per identificare le risorse genetiche chiave responsabili dei tratti desiderati. Nel Potato Breeding and Genetics Program dell’Università del Michigan si integrano approcci tradizionali e biotecnologici per riuscire ad avere varietà di patate più resistenti alle malattie e agli insetti. E in questa sfida impegnativa Natalie Kaiser è in prima linea contro uno dei nemici più agguerriti, lo scarabeo della patata del Colorado.

0 Shares

Piante più resistenti: un algoritmo potrebbe aiutarci?

Un progetto innovativo del MIT per comprendere le dinamiche con cui le reti di regolazione genica delle piante rispondono a diversi fattori ambientali. Obiettivo: capire se esiste un modo per impedire ad alcuni geni di spegnersi completamente in situazioni critiche, dunque riuscire ad avere piante più resistenti ai cambiamenti climatici.

0 Shares

Cibo sostenibile e proteine alternative, per tutti: in Svizzera tre Big uniscono le forze

Nasce il Cultured Food Innovation Hub, un’azienda autonoma e indipendente interamente di proprietà di Givaudan, Bühler e Migros. Fornirà strutture e conoscenze ad altre aziende per favorire la produzione di carne, pesce e frutti di mare coltivati utilizzando metodologie e soluzioni di fermentazione avanzate.

0 Shares