E Tetra Pak punta sul cubo

Tetra Pak ha lanciato la nuova confezione Tetra Classic® Aseptic 65ml Cube, una soluzione di imballaggio efficiente per prodotti lattiero-caseari, succhi e alimenti liquidi.

Le dimensioni della nuova confezione sono state progettate per consentire a ogni sei pacchetti di formare un cubo, un formato che ottimizza l’uso dello spazio, utile sia per il trasporto sia per lo stoccaggio. Il nuovo design comporta un significativo miglioramento dell’efficienza dei costi e dell’impronta ambientale.

Il pacchetto si aggiunge alla famiglia Tetra Classic Aseptic dell’azienda, i pacchetti di tetraedri noti per il loro uso ridotto di materiali di imballaggio.

Rispetto alle tradizionali confezioni asettiche Tetra Classic da 65 ml, il nuovo pacchetto richiede meno imballaggi secondari e occupa circa il 40% di spazio in meno per il trasporto della stessa quantità di prodotti. Ciò significa che ora il cibo può essere consegnato in sicurezza su lunghe distanze a costi inferiori, con vantaggi anche per i consumatori che potranno accedere a un più ampio numero di alimenti a un prezzo accessibile.

I clienti che utilizzano i macchinari per le tradizionali confezioni Tetra Classic  possono facilmente passare a questo nuovo formato con investimenti limitati.

La nuova confezione è utilizzata con successo dallo scorso dicembre 2018 da un cliente del Sud-Est asiatico che vende latte di cocco come ingrediente di cucina, un mercato in cui le infrastrutture logistiche sono una vera sfida.

Alessandra Apicella

No Comments Yet

Leave a Reply

Your email address will not be published.