Sostenibilità, continua il cammino di Kroger all’insegna dei fatti

Coerentemente con la sua strategia e con la sua the Kroger Co. Zero Hunger | Zero Waste Foundation, impegnata a combattere la fame e gli sprechi, il più grande retailer  americano, ha annunciato il programma Kroger Our Brands Recycling Program, l’ampliamento di una sua iniziativa precedente chiamata Simple Truth® Recycling Program .

Sviluppato in collaborazione con il leader internazionale del riciclaggio TerraCycle, il Kroger Our Brands Recycling Program incoraggia i clienti a spedire gli imballaggi dei suoi prodotti Private label realizzati in plastica flessibile: sacchetti di patatine, snack, formaggi, alimenti congelati, cereali e fagioli, nonché confezioni di alimenti per animali domestici. Insomma, tutto quel packaging, compreso le pellicole multistrato, che aiuta a preservare la qualità e la freschezza degli alimenti, ma è più difficili da riciclare e non viene gestito con le comuni iniziative di smaltimento dei rifiuti.

Come funziona il programma.

Il cliente si iscrive nel sito http://www.Terracycle.com/Kroger, raccoglie gli imballaggi in plastica flessibile dei prodotti dei marchi Kroger (Simple Truth®, Private Selection®, Kroger® Brand, Comforts®, Luvsome®, Abound®) e quando la sua scatola di raccolta è piena la spedisce a TerraCycle utilizzando l’etichetta di spedizione prepagata recuperata con l’iscrizione al programma. Questo gesto consente di guadagnare punti per ogni libbra di imballaggi inviata e i punti si traducono in donazioni a organizzazione di beneficienza.

A questo programma si può iscrivere ogni individuo ma anche una scuola, un ufficio o un’intera organizzazione.

L’imballaggio raccolto verrà pulito e fuso in plastica dura che può essere rimodellata per creare nuovi prodotti riciclati.

Nel 2020 i marchi di Kroger hanno superando i 26,2 miliardi di dollari di vendite e le iniziative condotte dal retailer con TerraCycle hanno consentito di donare  213 milioni di dollari alle associazioni impegnate a combattere la fame nel mondo.

Alessandra Apicella

No Comments Yet

Leave a Reply

Your email address will not be published.