Coerenza di strategia e coerenza di impegni. Questa la scelta del Pastificio Granoro, che dal 1967 punta sul valore della sua filiera e sulla qualità e sulle proprietà nutrizionali dei suoi prodotti.
E per la sua ricca offerta di prodotti biologici Granoro ha deciso di adottare un packaging green coerente con la natura delle sue proposte.
Le nuove confezioni hanno un aspetto rustico e sono realizzate principalmente in carta, cui è abbinato un sottile strato di plastica, e sono interamente riciclabili.
La composizione è stata validata dalla Stazione Sperimentale di Milano Innovhub e dal Centro Qualità Carta di Lucca, che certificano la possibilità di smaltire questo materiale nella carta, e la valutazione è stata determinata attraverso il metodo Aticelca (Associazione tecnica italiana per la cellulosa e la carta 501/13, certificato a norma UNI EN 113430).
Grazie a questa scelta Granoro otterrà una riduzione del consumo di plastica pari al 35% e arriverà a una produzione annua di 4 milioni di pacchi riciclabili per tutta la sua linea biologica.
Dai diversi formati di pasta ai legumi, dai sughi ai biscotti, le linea biologica di Granoro offre un’ampia gamma di proposte. La certificazione ICEA garantisce che tutte le materie prime impiegate sono coltivate secondo le metodologie del bio, senza l’uso di sostanze chimiche e pesticidi, e assicura il controllo di tutta la filiera, dalla coltivazione nei campi fino al controllo del processo produttivo presso il pastificio Granoro, nel cuore della Puglia.